Marina
Ha raggiunto il successo nel 2002 con "L'ombra del vento", l'inizio della saga del Cimitero dei Libri Dimenticati. "Marina" è il quarto romanzo pubblicato ed è il suo preferito tra tutti i romanzi che ha scritto.
E' un genere misto tra il Fantasy, Horror e Thriller.
"Marina" è un libro che ti porta in una Barcellona alla fine degli anni 70. Oscar è una studente che frequenta un collegio di Barcellona, dove gli piace sgattaiolare fuori a visitare la città durante la pausa dalle lezioni. Grazie a queste scampagnate, Oscar si imbatte in una villetta che sembra abbandonata, ma mentre sente una musica da un grammofono che lo attira ad entrare. Incantato da un orologio da taschino e rendendosi conto di essere osservato, scappa portandosi via l'orologio. Sopraffatto da un senso di colpa decide di restituirlo al legittimo proprietario in cui incontra Marina e suo padre Germàn. Marina, grandi occhi grigi e pelle così chiara e delicata da sembrare trasparente, è una ragazza sveglia, curiosa, amante della letteratura e dall'avventura.
Avevo già letto "Marina" un paio di anni fa, consigliatomi da mia zia. Mi è piaciuto molto da subito, è molto coinvolgente, intrigante e con colpi di scena. Quando l'ho riletto non mi ricordavo che fosse così spaventoso, ma come ho detto è ben fatto e piacevole da leggere. Se questo è un genere che vi piace ve lo consiglio proprio, perché i suoi libri sono davvero stupendi.
Commenti
Posta un commento